Aree Produttive

Le nostre aree operative sono spazi in cui viviamo e valutiamo i progetti. La nostra capacità di fornire un apporto significativo a nuove soluzioni tecnologiche inizia qui.

Taglio e Piega

Il taglio e la piega rappresentano la prima fase del processo produttivo di Gesa Industry.
Sono effettuati mediante l’utilizzo di impianti di recente acquisizione che garantiscono affidabilità e precisione del semilavorato.

La disposizione dei macchinari segue un layout mirato a ottimizzare l’efficacia dei processi produttivi e consente un utilizzo appropriato dello spazio lavorativo.

Saldatura

Il processo speciale di saldatura tipo filocontinuo, MIG/TIG, viene effettuato in conformità alle normative vigenti e alle norme specifiche del settore ferroviario. La qualità del processo e del prodotto è assicurato mediante l’impiego di manodopera specializzata, formata attraverso la consulenza continua con società qualificate nel settore di riferimento.

Il processo di saldatura rappresenta un punto di forza per Gesa Industry che, coerente all’ambizioso e veloce progetto di crescita, è riuscita ad acquisire, in poco tempo, la certificazione EN 15085. 

Preparazione e Verniciatura

La possibilità di utilizzare speciali tecnologie di verniciatura a polvere e a liquido con impianti separati e di ultima generazione, favorisce flessibilità operativa e capacità di operare contemporaneamente con diverse tipologie di materiale secondo le specifiche tecniche di riferimento.

Nell’area sono presenti: un impianto di verniciatura a liquido di 24 mq, un impianto di verniciatura a polvere con cabine, forno e convogliatore aereo, 4 banchi aspirati per la preparazione dei prodotti e un impianto di 12 mq per la preparazione delle vernici.

Assemblaggio

La fase di montaggio degli interior è quella di maggior lead time nel processo di costruzione dei veicoli ferroviari. La necessità di ridurre il lead time complessivo di montaggio dei veicoli ferroviari, e al contempo di migliorare la qualità del prodotto, spingono verso soluzioni preassemblate di interior e integrate con i vari impianti elettrici/pneumatici e tecnologici di bordo. In questo reparto si procede all’assemblaggio finale di tutti i particolari di produzione. Ogni progetto ha la sua area di montaggio specifica, divisa da scaffalature con funzione di magazzino di reparto contenenti i semilavorati e gli accessori necessari alla realizzazione del progetto.

Rappresenta il passaggio conclusivo di una lunga serie di attività di un processo produttivo che Gesa Industry gestisce in reparti specifici per ogni progetto. Un percorso che determina la professionalità e l’alto standard qualitativo del ciclo produttivo.

Materiali Compositi

Noi di Gesa Industry non scegliamo un materiale ma progettiamo “il materiale” per lo sviluppo dei nostri progetti e per la soddisfazione dei nostri clienti.

Le spinte delle tecnologie si intrecciano con quelle dei nuovi materiali compositi e il peso diventa un fattore importante per la velocità e l’efficienza operativa di un treno. 
Sappiamo che nella ricerca di prestazioni complesse come il settore ferroviario, è indispensabile l’utilizzo di materiale composito messo a punto per quel determinato impiego. 

La leggerezza dei componenti, la resistenza e la stabilità dei materiali, sono determinanti nella costruzione dei veicoli rotabili e degli interni dei treni. I nostri studi e le nostre ricerche mirano da sempre al conseguimento della qualità totale.

Contatti

I nostri tecnici sapranno illustrarti nel dettaglio tutti i nostri processi produttivi. 
crossmenuchevron-downchevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram