L’importanza della cura dei dettagli per l’esperienza del passeggero a bordo dei treni a lunga percorrenza con servizi di ristorazione
Quando si parla di interni per treno la cura dei dettagli diventa ancora più importante se si tratta di treni a lunga percorrenza; viaggiando per numerose ore bisogna offrire tra i servizi anche quello della ristorazione e le carrozze ristorante sono parte integrante del comfort passeggeri.
È infatti fondamentale curare a 360 gradi l’esperienza del passeggero quando si offre questo tipo di servizi in quanto l’aspettativa è alta ed i fattori in gioco da tener presente sono molti.
Design e funzionalità: gli allestimenti di interni per le carrozze ristorante
Gli allestimenti di interni per le carrozze ristorante secondo la nostra azienda devono avere un design moderno ma allo stesso tempo funzionale, combinando le giuste soluzioni di comfort con un’esatta gestione degli spazi e della luminosità tramite l’uso di ampie superfici vetrate e sedute con superfici d’appoggio progettate ad-hoc in base alla conformazione della carrozza, fattori fondamentali per consentire ai passeggeri di godersi il pasto nella massima comodità.
Fonte: https://www.ferrovie.info/index.php/it/13-treni-reali/6007-ferrovie-le-ffs-presentano-le-carrozze-ristorante-dei-nuovi-treni-bipiano
La gestione del menù: un punto cruciale per la ristorazione a bordo dei treni a lunga percorrenza
Successivamente al comfort di bordo un altro punto fondamentale da curare è la gestione del menù, fornire la giusta varietà nella selezione dei piatti è molto importante per accontentare le preferenze di tutti i passeggeri, come anche scegliere i giusti partner per garantire sempre un’alta qualità dei prodotti.
Il menu premiato come migliore in Europa: il servizio di FFS sull’EuroCity di Ginevra
Un’eccellenza in questo reparto è sicuramente il servizio di FFS fornito sull’EuroCity di Ginevra, il quale menù è stato premiato come migliore in Europa nel 2018, l’offerta prevede grandi classici della tradizione svizzera combinati a piatti dal sapore più “esotico” per incontrare i gusti di tutti i passeggeri, spaziando da piatti come l’insalata di cervelat e formaggio, i maccheroncini con ragù di manzo e lo sminuzzato alla zurighese al pollo al curry alla thailandese e spaghetti di soia in insalata, ed accontentando anche chi volesse solo fare uno spuntino offrendo una grande varietà di insalate, di snack da aperitivo e di prodotti take-away.
Sapore in viaggio: la gastronomia ferroviaria come vantaggio competitivo
Si evince quindi che l’attenzione per i dettagli come spesso accade, è un aspetto chiave per la competitività nei confronti degli altri sistemi di trasporto. La gastronomia ferroviaria rappresenta infatti un vantaggio determinante rispetto alla concorrenza; gustare del buon cibo mentre si viaggia nella comodità di un interno treno ben progettato è tutt’oggi un’esperienza speciale che sta molto a cuore ai passeggeri.
La qualità come valore fondamentale per Gesa Industry negli interiors train
La ricerca della qualità è un valore fondamentale per Gesa Industry, poiché siamo consapevoli che i nostri clienti scelgono i nostri servizi anche in base alla reputazione che abbiamo acquisito nel corso degli anni. La nostra attenzione per i dettagli e la cura per il comfort dei passeggeri si riflettono in ogni aspetto del nostro lavoro, dalla progettazione degli interni delle carrozze alla selezione dei partner per la fornitura dei prodotti alimentari.