Ricetta aziendale vincente

29/01/2018

Come nasce un azienda di successo?

Vogliamo raccontavi la nostra

Ricetta aziendale vincente

Gesa-Industry nasce nel 2009 dall’unione di competenze trasversali declinate in un esperienza pluriennale nel campo dei materiali compositi.

Per comprendere bene l’avventura intrapresa dai fondatori di Gesa bisogna individuare bene il periodo storico in cui nasce la nostra azienda.

Non è mai stato facile fare impresa in Italia e non è mai stato facile partire da zero facendo leva solo sulle proprie competenze.

Gesa proponeva e propone idee innovative sul mercato, pertanto all’inizio questo ha comportato un rischio d’impresa ancora più alto.

Nel 2008 esplode la grande crisi dei mutui sub prime negli Stati Uniti e nel 2009 la crisi investe moltissime aziende con effetti devastanti anche in Europa.

Questo ha scoraggiato moltissime piccole imprese nascenti che vedevano i vecchi capitani d’industria fallire.

I fondatori di Gesa-Industry, però, hanno inteso diversamente la crisi, interpretandola come un’occasione, ovvero l’occasione per mettere in gioco le proprie competenze.

In tempo di crisi le competenze e le idee innovative possono fare la differenza, trasformando l’esperienza in un impresa vincente.

 

Così nasce l’idea di utilizzare i materiali compositi per arredare gli interni dei mezzi di trasporto.

Le competenze maturate nell’ambito dei compositi, ma soprattutto la profonda conoscenza delle dinamiche aziendali, acquisita in imprese di primaria importanza, hanno prodotto il successo di Gesa-Industry.

La nostra impresa non è quindi una semplice azienda ma una sfida che vede come protagonista l’innovazione nell’ambito dei materiali compositi.

Ricerca, innovazione, dinamismo, passione e precisione hanno reso Gesa-Industry un azienda leader nel settore.

L’ottimo successo dei nostri prodotti, però, non ha frenato il nostro entusiasmo ma ha favorito lo sviluppo di nuove idee che hanno dato vita ad altri settori dell’azienda.

Gesa-Industry, ciò che ci guida è la passione del fare impresa!

Categoria:

Post Correlati

Giugno 29, 2022
Progetti sostenibili e Green, l’importanza della qualità e della conoscenza al pubblico dell’attualità ferroviaria

L’attuale sviluppo di numerosi progetti sostenibili e green, che vedono una centralità dell’impiego di energia rinnovabile e del riuso dei materiali è divenuta una sfida per le aziende che guardano ai sistemi innovativi e compatibili con le esigenze di mobilità del nostro immediato futuro, al fine di migliorare in sicurezza, efficienza, affidabilità delle infrastrutture e […]

Read More
Giugno 29, 2022
L’importanza e l’attualità della qualità degli interiors di arredo treni

L’Italia è tra quelle realtà socioeconomiche che nella progettazione dei mezzi di trasporto pubblico e privato si caratterizza per qualità e alta prestazione dall’inizio degli anni Settanta. Al centro delle dinamiche aziendali possiamo riscontrare l’idea stessa della progettazione dei mezzi di trasporto pubblico come user centred, con l’obiettivo continuo di migliorare la qualità dell’utilizzo e […]

Read More
Giugno 29, 2022
Certificazioni e tracciabilità per la sicurezza della mobilità ferrotranviaria 

  Nel contesto economico meridionale ritroviamo aziende estremamente qualificate e che suscitano interesse sui mercati internazionali. L’alta specializzazione esclusiva e specifica del segmento ferrotranviario trova in Gesa Industry un valido partner economico che, nel corso degli anni ha saputo accompagnare tutti i progressi decisivi e fondamentali del settore ferroviario, ponendosi come partner dei più importanti […]

Read More
Luglio 25, 2021
Materiali compositi per treni più economici ed efficaci

I treni della metropolitana di Londra District Line hanno lanciato i primi treni di produzione dotati di porte leggere in alluminio composito a nido d'ape nel 1978. Dopo diverse decadi da questo primo passo, quali sono oggi i vantaggi nell’uso dei materiali compositi? Necessità di riduzione del peso nei veicoli ferroviari Le crescenti esigenze dei […]

Read More
crossmenuchevron-downchevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram