Il nuovo concetto di interni per treni
Andremo oggi in profondità nell'analisi di un concetto nuovo già accennato in qualche articolo.
Interni d'arredo per treni
Il nuovo concetto di interni per treni
La filosofia di fondo di ciò che stiamo per presentare ruota intorno al concetto di interni per treni.
E' ovvio che una qualsiasi fornitura, purché resistente, può costituire gli interni di un treno, il concetto di arredare l'interno di un treno, però, è ben diverso.
Una poltrona, anche se comoda, se è esteticamente banale può provocare uno stress visivo, colori troppo cupi, ad esempio, possono deprimere, colori troppo sgargianti, invece, possono favorire stati ansiosi.
Tutto ciò non viene percepito nell'immediato cosciente del nostro io ma può essere assorbito a livello subconscio.
Sebbene viaggiare sia spesso piacevole, si possono presentare situazioni di stress dovute a ritardi o ad altre cause.
Chi arreda l' interno di un treno deve renderne confortevole sia l'immagine che la fruizione sapendo che l'impatto visivo contribuisce anche alla fruizione degli arredi.
L' interno di un treno va arredato seguendo un criterio armonico ed organico; come per una casa , l' arredo interno di un treno deve essere la connessione naturale tra l'esterno e lo spirito della persona che ne usufruisce.
Se fuori c'è una giornata piovosa o particolarmente rigida, gli interni per treni devono trasmettere calore e colore al viaggiatore, se invece, all'esterno, c'è un clima soleggiato e limpido, gli interni per treni devono trasformare i colori sgargianti ed aggressivi in una carezza.
La sensazione che l' interno di un treno sia un ambiente confortevole ed accogliente deve essere immediata, tale da consentire a ciascun avventore di sentirsi a casa anche durante il viaggio.
Un'armonia perfetta e strutturale tra l'esterno e gli interni di un treno può favorire la nascita e la costruzione di nuovi progetti, far maturare nuove idee.
Gesaindustry struttura gli interni per treni partendo dal concetto che ogni istante del viaggio deve essere occasione di incontri e di esperienze nuove, in grado di arricchire l'esistenza di chi fruisce di un mezzo di trasporto.
Per rendere possibile tutto questo, bisogna strutturare tale concetto fin dall'inizio, orientando tutte le fasi di costruzione intorno al comfort del viaggio: comfort rilassante, comfort riequilibrante, comfort ispiratore.