Le stazioni ferroviarie più belle d'Europa: la lista di Omio
Alcune stazioni di Europa sono dei veri gioielli architettonici sui quali vale la pena soffermarsi e prendersi una pausa dalla fretta di trovare il binario giusto, per apprezzarne la bellezza.
Omio, la piattaforma online che permette di cercare e prenotare viaggi in treno in tutta Europa, ne ha stilato una lista:
Scopri il fascino della gemma vittoriana di Londra, la Stazione di St. Pancras
Impossibile rimanere insensibili al fascino di questa stazione londinese dallo stile risolutamente vittoriano, la cui costruzione risale al decennio 1860. Questo capolavoro dell'architettura neogotica è situato tra la nuova British Library e la stazione di King's Cross. Sapevate che...? L'imponente facciata e il superbo campanile le sono valsi un'apparizione nel film ""Harry Potter e la camera dei segreti"", dove, piccolo dettaglio divertente, presta il volto alla stazione vicina, King's Cross. Se prendete l'Eurostar, abbiate cura di tenere conto del tempo necessario per i controlli di sicurezza e le formalità doganali prima della partenza.
Tra le stazioni piu' belle, st.pancras
Madrid Atocha: la stazione ferroviaria con tetto in ghisa e vetro e giardino tropicale al centro
Situata nel pieno centro della capitale spagnola, Madrid Atocha è una piccola meraviglia architettonica che si distingue per l'audace struttura del tetto in ghisa e vetro. Costruita tra il 1888 e il 1892, questa stazione madrilena si inserisce nel periodo dello Jugendstil, un movimento artistico modernista risalente alla fine del XIX secolo. Questo gioiello ferroviario è opera dell'architetto basco José Rafael Moneo che, culmine assoluto della decadenza, decise di costruire al centro della stazione un lussurioso giardino tropicale. Se ne avete l'occasione, non esitate a pianificare il vostro appuntamento di lavoro al Samarkanda, la cui cornice di un esotismo raffinato è tanto sontuosa quanto il quadro.
stazione ferroviaria di Madrid, atocha
Gesa Industry fornisce il proprio know-how per migliorare il comfort dei passeggeri nella Metropolitana di Madrid
Ed è in questa splendida capitale europea che Gesa Industry ha apportato il proprio know- how produttivo per migliorare il comfort dei passeggeri.
Con la realizzazione dei moderni allestimenti interni della Metrò di Madrid, Gesa Industry, ha saputo fornire gli elementi base per un sicuro successo: la ricercatezza dei materiali, la corretta interpretazione del progetto e la produzione inconfondibile di un processo tutto italiano. Un contribuito che ha favorito la configurazione ottimale degli spazi interni ed una maggiore protezione e comfort per i passeggeri.
Know how alla metro di Madrid, di Gesa Industry